Perché concimare in modo organico?
I fertilizzanti organici integrano l’apporto nutritivo delle colture dell’orto. I nutrienti presenti nel terreno spesso non sono nella forma e nella quantità ottimale. Solo l’apporto di sostanze nutritive alle piante attraverso la concimazione consente di rifornirle in modo ottimale. La concimazione deve essere adattata alle esigenze della pianta. Utilizzando i nostri fertilizzanti organici, si ottimizza la nutrizione della pianta, se ne favorisce la crescita, si migliora la resa e la qualità dei prodotti raccolti. La fertilità del suolo viene aumentata in modo permanente dalla concimazione organica.
Perché fertilizzare con CUXIN DCM?
È possibile ottenere un miglioramento fondamentale dello strato di humus del terreno applicando con costanza fertilizzanti naturali compostati come ORGASAN FERTILISER COMPLETO. Con questo fertilizzante, i composti umici vengono accumulati attraverso complessi processi di compostaggio, che formano il cosiddetto humus permanente.
L’humus (materia organica) migliora la struttura del suolo e ne aumenta la vita. Il contenuto di humus può essere aumentato con fertilizzanti naturali e compost ben maturi. Tuttavia, il compost deve essere assolutamente privo di agenti patogeni e di semi di erbe infestanti. Pertanto, sostenete i microrganismi nella conversione del vostro compost aggiungendo calce o speciali starter per compost.
Nei terreni “pesanti”, argillosi e limosi, l’humus allenta notevolmente il terreno.
Un terreno ricco di humus immagazzina meglio i nutrienti in una forma disponibile per le piante (particolarmente importante per i terreni sabbiosi). L’humus riduce anche la lisciviazione dell’azoto.
L’humus immagazzina l’acqua di precipitazione - come in una spugna - in una forma immediatamente disponibile per la pianta; in questo modo, durante le fasi di siccità, le radici hanno a disposizione più acqua!
Che cosa significa MINIGRAN?
L’esclusivo processo di produzione di Minigran produce un microgranulato di dimensioni notevolmente inferiori rispetto ai granulati classici, oltre che molto fine e omogeneo. Ciò consente una distribuzione uniforme del fertilizzante tra le piante. Un’altra caratteristica particolare è che il minigranulato non presenta bordi di rottura. Questo lo rende poco polveroso e poco odoroso. Un ulteriore vantaggio è la lisciviazione molto ridotta dei nutrienti nelle acque sotterranee rispetto ai fertilizzanti chimici. I nutrienti sono disponibili per le piante, nel massimo rispetto dell’ambiente.
Fertilizzante organico di Cuxin DXM per piante sane e flora e fauna incontaminate.