Fertilizzanti organici

Cuxin DCM

Garanzia del miglior prezzo

Se trovate un prezzo più basso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, otterrete questo articolo Cuxin DCM allo stesso prezzo da noi.

Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.

Perché concimare in modo organico?

I fertilizzanti organici integrano l’apporto nutritivo delle colture dell’orto. I nutrienti presenti nel terreno spesso non sono nella forma e nella quantità ottimale. Solo l’apporto di sostanze nutritive alle piante attraverso la concimazione consente di rifornirle in modo ottimale. La concimazione deve essere adattata alle esigenze della pianta. Utilizzando i nostri fertilizzanti organici, si ottimizza la nutrizione della pianta, se ne favorisce la crescita, si migliora la resa e la qualità dei prodotti raccolti. La fertilità del suolo viene aumentata in modo permanente dalla concimazione organica.

Perché fertilizzare con CUXIN DCM?

È possibile ottenere un miglioramento fondamentale dello strato di humus del terreno applicando con costanza fertilizzanti naturali compostati come ORGASAN FERTILISER COMPLETO. Con questo fertilizzante, i composti umici vengono accumulati attraverso complessi processi di compostaggio, che formano il cosiddetto humus permanente.

L’humus (materia organica) migliora la struttura del suolo e ne aumenta la vita. Il contenuto di humus può essere aumentato con fertilizzanti naturali e compost ben maturi. Tuttavia, il compost deve essere assolutamente privo di agenti patogeni e di semi di erbe infestanti. Pertanto, sostenete i microrganismi nella conversione del vostro compost aggiungendo calce o speciali starter per compost.

Nei terreni “pesanti”, argillosi e limosi, l’humus allenta notevolmente il terreno.

Un terreno ricco di humus immagazzina meglio i nutrienti in una forma disponibile per le piante (particolarmente importante per i terreni sabbiosi). L’humus riduce anche la lisciviazione dell’azoto.

L’humus immagazzina l’acqua di precipitazione – come in una spugna – in una forma immediatamente disponibile per la pianta; in questo modo, durante le fasi di siccità, le radici hanno a disposizione più acqua!

Che cosa significa MINIGRAN?

L’esclusivo processo di produzione di Minigran produce un microgranulato di dimensioni notevolmente inferiori rispetto ai granulati classici, oltre che molto fine e omogeneo. Ciò consente una distribuzione uniforme del fertilizzante tra le piante. Un’altra caratteristica particolare è che il minigranulato non presenta bordi di rottura. Questo lo rende poco polveroso e poco odoroso. Un ulteriore vantaggio è la lisciviazione molto ridotta dei nutrienti nelle acque sotterranee rispetto ai fertilizzanti chimici. I nutrienti sono disponibili per le piante, nel massimo rispetto dell’ambiente.

Fertilizzante organico di Cuxin DXM per piante sane e flora e fauna incontaminate.

Gemüsegarten