Forcella a rosetta forgiata da Krumpholz 1799

Le rose più belle crescono solo con una forchetta per rose

Ci sono diversi aspetti da considerare per una corretta cura delle rose: anche la scelta dello strumento giusto gioca un ruolo importante.

Le rose hanno bisogno di molta aria alle radici,

da un lato, in modo che non si sviluppino marciumi, dall’altro, possono assorbire al meglio le sostanze nutritive attraverso i loro sottili polloni se il terreno non è troppo denso. Tuttavia, poiché sono molto nutrienti e filtrano le sostanze nutritive e gli oligoelementi dal terreno, il terreno intorno a loro si compatta molto rapidamente. Le rose sono anche molto sensibili quando le loro radici vengono danneggiate, quindi non allentate il terreno con un coltivatore o simili, ma utilizzate speciali forchette per rose.

Per allentare il terreno

è meglio punzecchiare con cautela la rosa in profondità nel terreno alcune volte con la forchetta intorno alla rosa e poi muoverla avanti e indietro con delicatezza. In questo modo si creano dei canali attraverso i quali l’aria entra nel terreno.

I vantaggi di una forchetta rosa

si riconoscono già a prima vista e si confermano quando si lavora con esso: Il design stretto con i due rebbi, comunque molto stabili, consente di avvicinarsi facilmente alle piante. I due denti impediscono anche di tagliare le radici, perché non sono rotondi o quadrati, ma hanno una forma particolare che spinge le radici della rosa da parte e quindi non le danneggia. Queste caratteristiche consentono di lavorare con una forca per rose in modo più mirato e di allentare davvero solo il terreno senza danneggiare grossolanamente le radici.

Garanzia del miglior prezzo

Se trovate un prezzo più basso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, otterrete questo articolo Krumpholz allo stesso prezzo da noi.

Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.