Sappie forgiate / Handsappie di Krumpholz 1799

Valutazioni

10,95 44,95  IVA inclusa
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Sappie, l’aiutante tuttofare

Il sappie è un utile strumento multiuso, soprattutto per la lavorazione del legno. In parole povere, si tratta di una combinazione di un martello e di un gancio reversibile, in pratica un braccio o un manico allungato per i pezzi di legno.

A seconda dell’area di applicazione, è disponibile in diversi design e lunghezze, ma la sua forma è sempre la stessa, perché svolge un ruolo essenziale. Le sappie sono costituite da una punta d’acciaio leggermente ricurva, fissata all’asta con un angolo di circa 120° e lavorata in modo da ottenere un pezzo piatto da colpire sul retro.

Il piccolo aiutante facilita i compiti più disparati: Allungando la propria “superficie di presa”, i Sappies riducono o facilitano l’arretramento, lo spostamento e il posizionamento dei pezzi di legno sullo spaccalegna. Inoltre, riduce la quantità di forza necessaria per sollevare pezzi di legno più piccoli e afferrarli a mano, poiché l’utente non deve piegarsi così in basso e può sollevarli con il sappie. Quando si sega la legna a misura, si può anche usare la leva del sappie per sollevare la legna di qualche centimetro, in modo che il secondo uomo non colpisca il terreno o il sentiero forestale con la motosega durante la segatura.

Con un solo colpo il legno del manico

Per quanto utile, la Sappie è anche facile da usare: È sufficiente battere la punta nel legno per avere una presa sul legno. In questo modo, un tronco sdraiato può essere tirato o sollevato o girato con una punta a martello, battendo la punta sotto il tronco. Il sappie viene poi semplicemente rilasciato premendolo in avanti.

Istruzioni di sicurezza per il lavoro con le Sappie

Quando lo si usa, però, bisogna fare attenzione a lavorare con il sappie a passo divaricato e a colpirlo verticalmente nel legno per evitare di ferirsi se si scivola dal legno quando il colpo è diretto al corpo.

Allo stesso modo, non bisogna mai sottovalutare il peso del legno spostato, anche se è enormemente ridotto dalla forte leva. I tronchi particolarmente impigliati non dovrebbero quindi essere tirati giù con le sappie, ma con un giro di corda.

Poiché è sufficiente un colpo leggero per conficcare la sappia nel legno e non è necessario affondare la testa, la sappia è un attrezzo forestale con un rischio di lesioni piuttosto basso se usato correttamente.

Raccomandazione Sappia forgiata

I nostri zaffiri forgiati di Krumpholz sono particolarmente apprezzati dai lavoratori forestali e dai giardinieri e paesaggisti. Sono maneggevoli e stabili e sono disponibili in quattro diverse dimensioni. Ognuno con un manico in frassino o in hickory particolarmente robusto.

Garanzia del miglior prezzo

Se trovate un prezzo più basso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, otterrete questo articolo Krumpholz allo stesso prezzo da noi.

Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.