Löwe Gartenscheren

Cesoie LÖWE – Manico regolare

LÖWE forbici –

Impugnatura per mani più piccole

LÖWE – Cesoie per rami

Forbici e troncarami professionali dai produttori di utensili originali LÖWE

Original LÖWE è una fucina di utensili della Germania settentrionale che risale a Walther Schröder, il quale inventò le cesoie ad incudine nel 1923 e ne richiese il brevetto. Oggi l’azienda è gestita da Randolph Schröder, nipote di Walther Schröder.

Original LÖWE è leader nel settore delle forbici da potatura a incudine di alta qualità. Queste offrono una serie di vantaggi rispetto alle comuni cesoie bypass. Con le cesoie a incudine, la lama attraversa il materiale da tagliare con un taglio a strappo. In questo modo si riduce la forza necessaria per il taglio.

Con le forbici da potatura a incudine è possibile tagliare con relativa facilità anche il legno vecchio o molto duro o i rami più spessi. Le cesoie ad incudine tagliano un pezzo di legno comparabile con uno sforzo minore rispetto alle cesoie bypass.Un altro vantaggio è che possono essere utilizzate sia da destri che da mancini. Le cesoie bypass si usano sempre con una sola mano e sono generalmente realizzate per utenti destrorsi.

L’uso di cesoie bypass è vantaggioso quando si tratta di tagliare in modo pulito e con il minor numero possibile di ammaccature gli sfalci morbidi, fibrosi e verdi.

Un pregiudizio comune contro le cesoie a incudine è la preoccupazione che la lama si smussi in corrispondenza del controcuscinetto, la cosiddetta incudine. Questo non è possibile con le cesoie a incudine LÖWE. La durezza dell’acciaio della lama è quattro volte superiore a quella dell’incudine. Quando si taglia con le cesoie a incudine originali LÖWE, l’impatto della lama sull’incudine non ha alcun effetto sull’affilatura della lama. L’affilatura della lama è influenzata solo dalla frequenza di taglio e dal materiale da tagliare.

La perfetta fornitura di ricambi e l’intercambiabilità semplice ed economica dei pezzi delle cesoie LÖWE rappresentano un altro grande vantaggio. Offriamo la gamma completa di ricambi per tutte le cesoie da giardino LÖWE che proponiamo. La vite più piccola, le molle, le lame, i controcuscinetti e le impugnature. Potete ordinare tutto direttamente sulla nostra pagina dei ricambi LÖWE a un prezzo vantaggioso e in modo chiaro.


SERIE CLASSICA

Le cesoie originali LÖWE della serie CLASSIC sono cesoie classiche ad incudine con lame dritte o curve. Il corpo in acciaio cromato e la guida centrale della leva della lama sono le caratteristiche visivamente riconoscibili della robusta serie CLASSIC.

Il principio originale di LÖWE, collaudato milioni di volte dal 1923, un taglio a trazione contro una base fissa, è sinonimo di un taglio particolarmente facile e ha reso le forbici CLASSIC famose in tutto il mondo.


SERIE ECONOMICA

Le forbici originali LÖWE della serie ECONOMIC sono particolarmente compatte e maneggevoli. Questi modelli sono ridotti all’essenziale e presentano tutte le caratteristiche importanti necessarie per un uso duraturo e un taglio pulito e potente.


SERIE PROFESSIONALE

Le forbici originali LÖWE della serie PROFESSIONAL sono particolarmente adatte all’uso professionale quotidiano grazie alla loro tecnologia superiore.

Le lame sono montate all’esterno della forbice con un solo dado. Ciò consente di sostituire le lame in pochi secondi senza dover smontare completamente le forbici. La larghezza dell’impugnatura è regolabile in continuo e può quindi essere personalizzata in base alle dimensioni della mano. Con le cesoie a incudine e ibride, la durata della lama e della base viene notevolmente prolungata regolando la larghezza dell’impugnatura.

I modelli della serie PROFESSIONAL sono disponibili come EASY-CUT, FAST-CUT o POWER-CUT per lavori veloci, per un taglio leggero o per un taglio particolarmente potente.


TAGLIO VELOCE

Le cesoie a incudine con lama diritta consentono di lavorare rapidamente. La lama diritta assicura che il materiale da tagliare e il punto di taglio desiderato vengano colpiti in modo affidabile. L’incontro rapido e affidabile del punto di taglio rende il lavoro di taglio molto efficiente.


TAGLIO FACILE

Le cesoie a incudine con lama corta e sottile tagliano molto facilmente perché il materiale da tagliare è vicino al cuscinetto e la trasmissione di potenza è quindi ottimizzata. Inoltre, una lama sottile incastra meno il ramo da tagliare. Ciò significa che per il taglio è necessaria una forza ancora minore.


TAGLIO DI POTENZA

Le cesoie ibride sono cesoie a incudine con geometria bypass. Combinano il meglio di due mondi. Grazie alla forma curva della lama e della base, anche i ritagli di grande diametro rimangono vicini al cuscinetto e non scivolano in avanti durante il taglio. Grazie a questa trasmissione di potenza ideale, è possibile tagliare senza fatica anche rami robusti di legno duro.


Attrezzi da giardino di LÖWE con le migliori prestazioni di taglio per un uso prolungato.

Il nostro consiglio se volete acquistare un paio di forbici.

Garanzia del miglior prezzo

Se trovate un prezzo più vantaggioso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, riceverete questo articolo originale LÖWE da noi allo stesso prezzo.

Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.