Forcone forgiato / Forcone da giardiniere di Krumpholz 1799

14,95 25,95  IVA inclusa
Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Spork – La rivoluzione del giardinaggio

Un attrezzo innovativo con modelli antichi: il principio unico dello SPORK combina una varietà di attrezzi da giardino in uno solo.

Chiunque abbia lavorato con uno SPORK non vorrà più farne a meno, perché questo speciale attrezzo da giardinaggio è una vera risorsa per ogni giardiniere. E per una buona ragione: combina una varietà di strumenti da giardino in uno solo. Grazie a questo principio brevettato in tutto il mondo, lo SPORK è uno dei più popolari nel suo genere ed è stato nominato miglior attrezzo da giardino dalla BBC Garden Magazine nel 2008.

Un’idea rivoluzionaria

La combinazione di vanga e forchetta è stata sviluppata nel 1992 da Robert Todd a Oxford, in Inghilterra. L’idea di Todd era tanto semplice quanto rivoluzionaria: invece di continuare a preoccuparsi delle carenze dei suoi attrezzi da giardinaggio, decise di sviluppare un modo più comodo e flessibile di lavorare il terreno. Con nuove idee e combinazioni di proprietà di strumenti noti, dopo molte fasi di lavoro è stato creato un nuovo strumento altamente efficace e stabile per il lavoro in giardino. Anche il nome SPORK, dal suono eccitante, è stato dato al dispositivo da una combinazione. È un neologismo composto da vanga e forca, che ne descrive anche la funzione: La forca può essere utilizzata per scavare e allentare un terreno duro e pesante.

Combinazione speciale di strumenti

Ma lo SPORK in realtà fa molto di più: oltre a scavare, i suoi benefici comprendono anche il taglio delle radici, l’eliminazione delle erbacce, l’allentamento del terreno, la semina, l’aerazione del prato e persino il taglio del bordo del prato. In poche parole, sono quattro strumenti in uno: vanga, forca per vanghe, tagliabordi e arieggiatore per prato per tutte le condizioni del terreno. Uno dei motivi principali per cui anche i giardinieri professionisti lavorano con questo strumento.

Lama affilata come un rasoio e autoaffilante

La caratteristica essenziale dell’innovativo attrezzo per la lavorazione del terreno è il suo bordo di taglio a zig-zag. La lama è forgiata a mano in acciaio al boro di alta qualità. L’acciaio al boro è un acciaio molto duro ma comunque flessibile, utilizzato anche per componenti ad alte prestazioni nella costruzione di automobili. Le punte forgiate a mano e affilate come rasoi sono estremamente robuste e consentono una penetrazione unica e senza sforzo in terreni duri o attraverso radici solide, riaffilandosi man mano. Lo SPORK penetra nel terreno senza sforzo grazie agli incavi della lama. I fori presenti nell’utensile supportano il principio funzionale e riducono al contempo il peso.

Le numerose e diverse forchette di Krumpholz offrono a tutti i giardinieri l’attrezzo da giardinaggio adatto alle loro esigenze.

Garanzia del miglior prezzo

Se trovate un prezzo più basso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, otterrete questo articolo Krumpholz allo stesso prezzo da noi.

Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.