Ceppi di coltelli – Tagliere – Portacoltelli
Produttore di coltelli Güde
Garanzia del miglior prezzo
Se trovate un prezzo più basso (incluse le spese di spedizione) presso un altro rivenditore, otterrete questo articolo Güde allo stesso prezzo da noi.
Questa garanzia è valida fino a 14 giorni dopo l’acquisto. Questo non si applica alle vendite speciali derivanti da liquidazioni di magazzino, insolvenze e aste.
Ceppi di coltelli fatti a mano dalla manifattura di coltelli Güde
I coltelli di alta qualità non dovrebbero essere conservati alla rinfusa nel cassetto delle posate. I coltelli si smussano più rapidamente e il rischio di lesioni è elevato. La cosa migliore è utilizzare ceppi per coltelli di bella forma e funzionali o tavole magnetiche per coltelli. Qui offriamo diverse opzioni di conservazione per i nostri coltelli Güde.
Istruzioni per la cura
Il legno dei ceppi per coltelli dovrebbe essere strofinato di tanto in tanto con un po’ d’olio. In questo modo si evita che il legno si opacizzi. A questo scopo è meglio usare semplicemente un po’ di olio d’oliva. Se nelle fessure del blocco coltelli si è accumulata della polvere, è possibile rimuoverla bene con degli scovolini.
I coltelli fini dovrebbero essere puliti come sono stati fatti: a mano. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente pulire la lama con un panno umido. È necessario assicurarsi che il coltello non venga lasciato non pulito per molto tempo. Esistono residui alimentari (ad esempio i limoni) i cui acidi possono attaccare anche l’acciaio di alta qualità. Evitare di lavorare sul coltello con ausili corrosivi o abrasivi. I coltelli di alta qualità non devono mai essere lavati in lavastoviglie o riposti in un cassetto (rischio di lesioni!).
Coltelli da chef forgiati di altissima affilatura e funzionalità.